QQ.WeDo è un laboratorio di comunicazione creativa e produzione multimediale con sede a Torino. La nostra filosofia guarda maggiormente a imprese e organizzazioni che perseguono valori sociali, culturali, ambientali, artistici e che vogliono dare forma a un'economia solidale che valorizzi il territorio: in altre parole, ci rivolgiamo alle cosiddette organizzazioni con motivazioni valoriali e piccole e medie imprese. Ci occupiamo di dare forma alle tue idee creando soluzioni ad hoc sulla base dei valori e dell'identità della tua attività.

 

Molto spesso il successo e la crescita di una piccola azienda, organizzazione o mestiere alternativo passa attraverso una buona comunicazione che spinge il prossimo a scegliervi. L'idea alla base del nostro agire è che la realizzazione del singolo debba essere un tramite per il miglioramento del territorio e viceversa. L'obiettivo è quello di favorire lo sviluppo locale realizzando e incentivando la concretizzazione di progetti virtuosi, con uno sguardo speciale volto ad attività legate ai valori espressi dalla decrescita felice, dalle transition town e dall'economia solidale. 

 

Noi non ci occupiamo di marketing inteso unicamente come strumento per il profitto, ma progettiamo una comunicazione mirata ad aumentare simultaneamente i guadagni e il tempo a disposizione dell'individuo, affinché possa vendere la giusta misura di prodotti e servizi moltiplicando l'efficacia degli sforzi e offrendo un'occasione per dedicare ad altro le proprie preziose ore. Nel fare questo ci muoviamo attraverso la sincerità e la chiarezza. Il nostro vocabolario vuole e deve essere comprensibile a tutti: espressioni come naming, branding, digital advertising, targettingdirect marketing, visual design e molti altri termini saranno evitati perché incomprensibili ai più. Sentirete più spesso parole come semplicità e trasparenza, vocaboli alla base del nostro metodo.