I volti della Via Francigena

FILM

I volti della Via Francigena è un film documentario del nostro regista Fabio Dipinto. Distribuito in oltre 150 città italiane da Cineama, il film racconta i luoghi e le persone che popolano un meraviglioso cammino che attraversa il cuore dell'Italia: la Via Francigena. QQ.WeDo ha inoltre gestito interamente la comunicazione web e social del film. Maggiori informazioni sul sito ufficiale


Corona di Delizie

VIDEORACCONTO

Il video racconta i luoghi magici che si incontrano lungo la Corona di Delizie, itinerario ciclabile di 112 km che offre la possibilità di apprezzare le bellezze naturalistiche dei Parchi metropolitani e quelle storico-architettoniche delle Residenze Reali, che dal 1997 sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Il circuito principale è costituito di ciclopiste, ciclostrade, greenways e strade rurali, alle quali si aggiungono varianti storiche e percorsi secondari che raggiungono il grande patrimonio storico culturale dell'area metropolitana torinese. Buona visione!


inQubatore Qulturale

PROGETTO CULTURALE

Questo è il nostro grande e ambizioso progetto: l'inQubatore Qulturale è un centro culturale e di valorizzazione del territorio, una redazione green, un urban center che agisce attraverso iniziative di sensibilizzazione e comunicazione. L'inQubatore Qulturale vuole promuovere il patrimonio ambientale, agricolo, culturale, artistico e storico del territorio piemontese: l'obiettivo è favorire la discussione sulle tematiche legate alla Terra e all'ambiente, incentivare la mobilità dolce e promuovere l'eccellenza artigianale del territorio. Scopri di più sul sito


La voce del mare

FILM

 

La voce del mare è un film documentario di Fabio Dipinto che vuole raccontare, da diverse angolazioni e punti di vista, il rapporto che l’uomo ha instaurato con il mare. Il progetto, attraverso un viaggio in barca a vela, intende raccogliere le testimonianze di individui che hanno maturato una visione unica e particolare del Grande Blu. 

La voce del mare vuole essere un film sull'uomo, sulla trasformazione, sulla vela, sulla speranza. E sul mare. L'intento è quello di raccontare le emozioni universali dell'uomo. In collaborazione con QQ.WeDo, responsabile della comunicazione web e social del film. L'uscita del film è prevista per maggio 2018. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.


Eventi e vernissage d'arte

VIDEO

Negli ultimi anni Res Publica - Galleria d'arte democratica ci ha commissionato alcuni reportage durante le inaugurazioni e vernissage delle mostre di celebri italiani. Rosanna Rossi, Paolo Masi, Emilio Scanavino, Roberto Malquori sono solo alcuni dei grandi maestri che abbiamo avuto la possibilità di raccontare e talvolta intervistare. Sopra uno degli ultimi lavori, sul canale YouTube della galleria d'arte tutti i video realizzati.


BeeGreen

FESTIVAL

BeeGreen è il festival della sostenibilità, manifestazione che propone appuntamenti gratuiti incentrati sul tema della sostenibilità ambientale nel territorio piemontese. Ideato e organizzato da QQ.WeDo, in collaborazione con inQubatore Qulturale, l'iniziativa gratuita che coinvolge numerose realtà virtuose del territorio piemontese punta a educare, sensibilizzare e intrattenere i partecipanti sul vasto mondo della sostenibilità ambientale, approfondendo tematiche quali la mobilità sostenibile, il turismo responsabile e locale, la green economy, le buone pratiche quali riuso e recupero, il risparmio energetico, gli stili di vita sostenibili e molte altre. Maggiori info qui


Benvenuto in Germania!

FILM

Benvenuto in Germania! è la nuova esilarante commedia di Simon Verhoeven. QQ.WeDo lavora alla comunicazione e promozione del film per la casa di distribuzione italiana, occupandosi prevalentemente di social media e ufficio stampa. Sito ufficiale.


Giangilberto Monti
VIDEOCLIP MUSICALE

Per il musicista e chansonnier milanese Giangilberto Monti abbiamo realizzato alcuni videoclip e documentato diversi concerti. Il video sopra racconta una performance live tenutasi a FolkClub di Torino! Gli altri video sul canale YouTube dell'artista. 


Corona di Delizie

MOSTRA FOTOGRAFICA

Quaranta scatti compongono la mostra fotografica che tratteggia nella stagione fredda il percorso “Corona di delizie in bicicletta”. Una scommessa, commissionataci dalla Regione Piemonte, che mira a sfatare il tabù delle escursioni a pedali, giudicate talvolta poco attraenti a causa della rigidità delle temperature invernali. Il risultato dell’itinerario è sorprendente: l’azzurro del cielo terso incontra l’atmosfera resa misteriosa dalla bruma che avvolge le residenze sabaude e il bianco della neve che copre la pianura, restituendo unicità all’azione in un’alchimia di colori e sensazioni. A cura di QQ.WeDo. Maggiori informazioni? Le trovi qui